Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Ufficio Prestiti


Il Museo Nazionale Etrusco conserva e valorizza un patrimonio unico e di immenso valore. L’Ufficio segue le richieste di prestito da parte di Istituzioni pubbliche e/o private, italiane e straniere finalizzate alla realizzazione di mostre o di altre iniziative culturali.

Come procedere 
Le richieste di prestito, indirizzate al Direttore del Museo, devono essere inviate via mail a mn-etru@beniculturali.it almeno 120 giorni prima della data di inizio dell’evento, allegando in formato pdf e in file distinti: 

1) Il progetto scientifico della mostra, con i nomi dei curatori 
2) L’elenco delle opere richieste in prestito
3) Il progetto espositivo
4) La documentazione tecnica del luogo d’esposizione, dei sistemi di sicurezza, e delle condizioni di esposizione (Standard facility report)
5) Solo per le esposizioni internazionali: una dichiarazione di restituzione delle opere al termine della mostra (Guarantee of re-importation)

Vi suggeriamo la lettura delle Condizioni generali di prestito:  
Condizioni generali di prestito     
Conditions générales pour le prêt  
Loan conditions

Il prestito è infatti vincolato al rispetto della normativa, all’approvazione del progetto scientifico ed espositivo da parte del Comitato Scientifico del Museo, al rispetto delle norme assicurative, di movimentazione, trasporto e allestimento. Può essere richiesto il pagamento di un canone o altro tipo di corrispettivo in funzione del numero delle opere, della loro importanza e della durata del prestito.

Responsabile: 
Maria Paola Guidobaldi 
mn-etru.mostre@beniculturali.it 
+39 06 3226571 (interno 279 o 278)

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo