26 Marzo 2021

Convenzione ETRU-VTS Italia

Convenzione per iniziative condivise che prevedono la co-progettazione e l’attivazione di iniziative di Visual Thinking Strategies

La Convenzione disciplina l’attività di collaborazione nell’ambito di iniziative condivise che prevedono la co-progettazione e l’attivazione di iniziative per l’applicazione delle Visual Thinking Strategies in ambito museale (rivolte a diverse categorie di fruitori) e per la promozione e diffusione del metodo stesso.

A tal fine sarà possibile attivare attività laboratoriali e corsi di formazione (per insegnanti e operatori didattici) da tenersi in presenza o da remoto. Inoltre, la Convenzione potrà essere estesa a ulteriori attività di collaborazione, quali:
- promozione delle attività di approfondimento sulle tematiche inerenti i benefici apportati dal metodo VTS nei vari ambiti di applicazione.
- realizzazione di iniziative divulgative e di sensibilizzazione, come conferenze e giornate dedicate ai temi succitati.
- partecipazione a bandi di concorso o di sponsorizzazione per l’ottenimento di fondi da destinare allo svolgimento di attività di VTS.