Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

26 Marzo 2021

Convenzione ETRU-VTS Italia

Convenzione per iniziative condivise che prevedono la co-progettazione e l’attivazione di iniziative di Visual Thinking Strategies

La Convenzione disciplina l’attività di collaborazione nell’ambito di iniziative condivise che prevedono la co-progettazione e l’attivazione di iniziative per l’applicazione delle Visual Thinking Strategies in ambito museale (rivolte a diverse categorie di fruitori) e per la promozione e diffusione del metodo stesso.

A tal fine sarà possibile attivare attività laboratoriali e corsi di formazione (per insegnanti e operatori didattici) da tenersi in presenza o da remoto. Inoltre, la Convenzione potrà essere estesa a ulteriori attività di collaborazione, quali:
- promozione delle attività di approfondimento sulle tematiche inerenti i benefici apportati dal metodo VTS nei vari ambiti di applicazione.
- realizzazione di iniziative divulgative e di sensibilizzazione, come conferenze e giornate dedicate ai temi succitati.
- partecipazione a bandi di concorso o di sponsorizzazione per l’ottenimento di fondi da destinare allo svolgimento di attività di VTS.

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.