Vulci, una metropoli etrusca

28 agosto 2020 - ore 11

Visita guidata alle collezioni del Museo

Vi aspettiamo venerdì 28 ore 11 per un viaggio nella metropoli etrusca di Vulci insieme alla funzionaria archeologa Vittoria Lecce che ci accompagnerà attraverso le sale del Museo dedicate a questa antica città.

Molte sono le testimonianze che ci rivelano la magnificenza d'un tempo di Vulci, tra cui una sepoltura femminile d’eccezione molto ricca, che ha riservato alcune sorprese. Tra i diversi oggetti che facevano parte di questo contesto anche un bronzetto sardo sul cui significato si è discusso a lungo e sulla cui origine alcuni interrogativi rimangono aperti.

I posti sono limitati: è necessaria la prenotazione all'indirizzo
mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

Scoprite il calendario completo delle visite guidate e delle aperture speciali