RomArché12. Parla l'Archeologia

17 e 18 Giugno 2023 - INTERA GIORNATA

Festival dei libri e della storia antica in occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia 2023

Torna al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia “RomArché. Parla l’archeologia”, il festival annuale dei libri e della storia antica.
La dodicesima edizione si terrà il 17 e 18 Giugno 2023, nell’ambito delle Giornate Europee dell’Archeologia 2023.

Il tema dell'edizione di quest'anno è "NATURA&CULTURA" che caratterizzerà il ricco programma fatto di presentazioni di libri, conferenze, incontri, rievocazioni storiche, laboratori didattici, visite guidate e molto altro ancora.

La manifestazione ha sempre avuto come elemento centrale la rassegna espositiva del libro d’archeologia, di antropologia, di storia e di storia dell’arte. La partecipazione diretta delle case editrici di settore porta, ogni anno, la presenza delle ultime produzioni editoriali con un ricco programma di eventi culturali di approfondimento: presentazioni di libri, conferenze, laboratori, dibattiti, visite guidate e convegni, alla presenza di importanti editori di settore e di studiosi di chiara fama.

L’evento è curato dalla Fondazione Dià Cultura insieme con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, e con il patrocinio del Comune di Roma, il sostegno dell’azienda informatica Siaed S.p.A., in partnership con EGA – Entertainment Game Apps, e con la partecipazione del Gruppo Storico Romano; media partner Archeologi&, periodico scientifico di informazione culturale.

Consulta il PROGRAMMA COMPLETO

Per partecipare agli eventi, è necessario prenotare all'indirizzo: segreteria@diacultura.org

Tutti gli eventi sono gratuiti, compresi nel costo del biglietto d'ingresso.
Per le sole conferenze in Sala della Fortuna non è necessario l'acquisto del biglietto.

Leggi il COMUNICATO STAMPA