Incontri con la musica a Villa Giulia: Franz Schubert

15 Settembre 2022 - ore 20

Concerti a cura dell'Associazione PROMU
Senese, Briatore, Geminiani, Bocini e Gallo: "la Trota"

Terzo incontro della rassegna "Incontri con la musica" dedicata a Franz Schubert e curata dall'Associazione PROMU che ha partecipato alla Manifestazioni d'interesse del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia per la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed. 2022.

La rassegna di musica classica "Incontri con la musica", che si svolge nel Giardino Centrale della villa e ospita i grandi nomi del panorama musicale classico internazionale, è organizzata da Promu in collaborazione con l’Istituto Italiano Obor e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura e dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Terzo concerto della rassegna, giovedì 15 Settembre alle 20, con Senese, Briatore, Geminiani, Bocini e Gallo.

Programma della serata:

Gustav Mahler
Quartetto in la minore per pianoforte e archi
1 - Nicht zu schnell. Entschlossen
2 - Scherzo (Restano solo alcuni schizzi)

Franz Schubert
Quintetto per pianoforte in la maggiore “Forellen-quintett” (La Trota), op. 114, D. 667
1 - Allegro vivace
2 - Andante
3- Scherzo. Presto
4- Tema. Andantino
5- Allegro giusto

Francesco Senese, violino
Simone Briatore, viola
Gabriele Geminiani, violoncello
Alberto Bocini, contrabbasso
Andrè Gallo, pianoforte

Apertura della biglietteria ore 19.30

Prenotazioni all'indirizzo www.promu.it/biglietti/
Per info scrivere a info@promu.it

La rassegna si tiene nell'ambito delle Aperture serali straordinarie di Settembre: ciascun concerto è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo al costo eccezionale di 3 euro. Consulta il programma e abbonati al Museo per seguire l'intera rassegna!