Incontri con la musica a Villa Giulia: Franz Schubert

17 Settembre 2022 - ore 20

Concerti a cura dell'Associazione PROMU
Il Pomo D’Oro: “L’ottetto”

Ultimo incontro della rassegna "Incontri con la musica" dedicata a Franz Schubert e curata dall'Associazione PROMU che ha partecipato alla Manifestazioni d'interesse del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia per la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed. 2022.

La rassegna di musica classica "Incontri con la musica", che si svolge nel Giardino Centrale della villa e ospita i grandi nomi del panorama musicale classico internazionale, è organizzata da Promu in collaborazione con l’Istituto Italiano Obor e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura e dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Per il quinto e ultimo concerto della rassegna, sabato 17 Settembre alle 20, ospitiamo l'ensemble Il Pomo d'Oro.

Programma della serata:

Franz Schubert
Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, op. 166, D. 803
1 – Adagio – Allegro
2 – Adagio
3 – Allegro vivace
4 – Andante
5 – Menuetto: Allegretto
6 – Andante molto – Allegro

Apertura della biglietteria ore 19.30

Prenotazioni all'indirizzo www.promu.it/biglietti/
Per info scrivere a info@promu.it

La rassegna si tiene nell'ambito delle Aperture serali straordinarie di Settembre: ciascun concerto è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo al costo eccezionale di 3 euro: consulta il programma e abbonati al Museo per seguire l'intera rassegna!

Oggi eccezionalmente il museo sarà aperto dalle 20 alle 24 con ultimo biglietto alle 23 e chiusura delle sale alle 23.30.

Fondato nel 2012 da Giulio D’Alessio e Gesine Lübben, l'ensemble Il Pomo d'Oro si è ben presto affermato come un ensemble di eccezionale qualità nel campo della performance storicamente informata. il Pomo D’Oro ripercorre 10 anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo e un impressionante elenco di 35 registrazioni, molte delle quali premiate. L’ensemble è particolarmente conosciuto e ricercato come partner di cantanti, sia per recital solistici che per intere opere. il Pomo D’Oro è ambasciatore ufficiale di El Sistema Greece, un progetto umanitario per fornire educazione musicale gratuita ai bambini nei campi profughi greci.
L’Accademiail Pomo D’Oro è stata lanciata online durante la prima ondata della pandemia di Covid 19, offrendo lezioni di musica gratuite agli studenti di musica di tutto il mondo. L’Accademia sta ora collaborando con El Sistema Venezuela, offrendo masterclass online di interpretazione della musica barocca. Nella sua futura residenza a Monte San Savino, in Italia, l’Accademia il Pomo D’Oro ospiterà masterclass strumentali e vocali, laboratori ed educazione musicale per bambini.

L'ensemble è composto da:

Zefira Valova, violino
Nicholas Robinson, violino