Incontri con la musica a Villa Giulia: Franz Schubert

14 Settembre 2022 - ore 20

Concerti a cura dell'Associazione PROMU
Quartetto Mirus: "La morte e la fanciulla"

Secondo incontro della rassegna "Incontri con la musica" dedicata a Franz Schubert e curata dall'Associazione PROMU che ha partecipato alla Manifestazioni d'interesse del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia per la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed. 2022.

La rassegna di musica classica "Incontri con la musica", che si svolge nel Giardino Centrale della villa e ospita i grandi nomi del panorama musicale classico internazionale, è organizzata da Promu in collaborazione con l’Istituto Italiano Obor e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura e dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Secondo concerto della rassegna, mercoledì 14 Settembre alle 20, con il Quartetto Mirus.

Programma della serata:

Franz Schubert
Quartetto per archi n. 12 in do minore, D. 703 “Quartettsatz”
Allegro assai

Franz Schubert
Quartetto per archi n. 14 in re minore, D. 810 “Ver Tod und das Mädchen” (La morte e la fanciulla)
- Allegro
- Andante con moto
- Scherzo. Allegro molto. Trio.
- Presto

Apertura della biglietteria ore 19.30

Prenotazioni all'indirizzo www.promu.it/biglietti/
Per info scrivere a info@promu.it

La rassegna si tiene nell'ambito delle Aperture serali straordinarie di Settembre: ciascun concerto è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo al costo eccezionale di 3 euro. Consulta il programma e abbonati al Museo per seguire l'intera rassegna!

Il Quartetto Mirus, costituitosi nel settembre 2008, nasce all’interno del progetto SIXE (Suono Italiano per l’Europa) promosso dalla Federazione Cemat di Roma. Premiato nel 2009 al “Concorso Internazionale di Musica da Camera “G.Papini”, negli anni successivi riceve riconoscimenti in Italia e all'estero. Ha effettuato il suo debutto al Bologna Festival nel 2009 nella sezione “Nuovi talenti”, riscontrando un grande successo di pubblico e di critica (“formazione capace di imporsi per controllo e maturità”, Corriere della Sera). Da quel momento ha tenuto concerti presso numerose istituzioni italiane ed estere.
I membri del Quartetto Mirus - Federica Vignoni (violino), Massimiliano Canneto (violino), Riccardo Savinelli (viola), Luca Bacelli (violoncello) - fanno parte dell’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado.