Incontri con la musica a Villa Giulia: Franz Schubert

13 Settembre 2022 - ore 20

Concerti a cura dell'Associazione PROMU
Trio di Parma: “L’Opera 100”

Dopo la prima edizione del settembre 2021, "Incontri con la musica" torna al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dal 13 al 17 settembre 2022 con la rassegna interamente dedicata a Franz Schubert curata dall'Associazione PROMU che ha partecipato alla Manifestazioni d'interesse per la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed. 2022.

La rassegna di musica classica "Incontri con la musica", che si svolge nel Giardino Centrale di Villa Giulia e ospita i grandi nomi del panorama musicale classico internazionale, è organizzata da Promu in collaborazione con l’Istituto Italiano Obor e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura e dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Per aprire la rassegna, martedì 13 Settembre alle 20 ospitiamo il Trio di Parma.

Programma della serata:

Franz Schubert
Notturno op. 148, D. 897

Franz Schubert
Piano Trio n. 2 in mi bemolle maggiore, op. 100, D. 929
1 – Allegro
2 – Andante con moto
3 – Scherzando. Allegro moderato. Trio
4 – Allegro moderato

Apertura della biglietteria ore 19.30

Prenotazioni all'indirizzo www.promu.it/biglietti/
Per info scrivere a info@promu.it

La rassegna si tiene nell'ambito delle Aperture serali straordinarie di Settembre: ciascun concerto è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo al costo eccezionale di 3 euro: consulta il programma e abbonati al Museo per seguire l'intera rassegna!

Oggi eccezionalmente il museo sarà aperto dalle 20 alle 24 con ultimo biglietto alle 23 e chiusura delle sale alle 23.30.

Il Trio di Parma - composto da Alberto Miodini (pianoforte), Ivan Rabaglia (violino), Enrico Bronzi (violoncello) - si è costituito nel 1990 nella classe di musica da camera di Pierpaolo Maurizzi al Conservatorio “A. Boito” di Parma. Successivamente ha approfondito la sua formazione musicale con il leggendario Trio di Trieste presso la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Chigiana di Siena. Il Trio di Parma ha ottenuto i riconoscimenti più prestigiosi, invitato dalle più importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero, e i suoi componenti hanno un impegno didattico costante all’Accademia Santa Cecilia di Roma, al Mozarteum di Salisburgo e al Conservatorio di Parma dove il Trio tiene anche un Master di Alto Perfezionamento in Musica da Camera.