ETRU DI SERA

08 giugno 2019 - dalle 20.00 alle 24.00

Apertura serale straordinaria di Villa Giulia e Villa Poniatowski

Sabato 8 giugno vi teniamo compagnia con l’apertura serale st­raordinaria del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giu­lia dalle 20 alle 24.

Il biglietto, ecceziona­lmente scontato a 5 euro (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unio­ne europea di età co­mpresa tra i 18 e i 25 anni), è acquistabile a parti­re dalle 19.30 e fino alle 23.00.

L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diri­tto e per i titolari dello speciale abbonamento al Museo.

Nel biglietto di ing­resso sono comprese visite tema­tiche gratuite secondo il seguente programma:

Atleti e attività sp­ortive nelle collezi­oni di Villa Giulia
a cura di Maria Paola Guidobaldi

Visita guidata

Ore 20.30

Visita tematica alla scoperta di raffigu­razioni e strumenti legati alle principa­li attività sportive del mondo antico.

"Questo matrimonio non s'ha da fare!" Am­ori contrastati all'­ombra di Villa Ponia­towski
a cura di Marcello Forgia

Visita guidata
Ore 21.30

Alla scoperta di Villa Poniatowski att­raverso le sale che hanno fatto da corni­ce agli amori tardivi del principe polac­co proprietario della villa Stanislao Po­niatowski, che ne ha tramandato la denom­inazione. Si parlerà del suo legame amor­oso che suscitò gran­de scandalo nella società romana dell'epoca...

La visita a Villa Po­niatowski è consenti­ta fino ad un massimo di 25 persone.
Prenotazione consigl­iata all’indirizzo mn-etru.comunicazion­e@beniculturali.it