12 maggio 2021

INFO per guide turistiche

Nuova modalità di prenotazione più agevole per le guide turistiche che accompagnano gruppi nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi.

In considerazione delle nuove disposizioni governative che prevedono la prenotazione obbligatoria dell'ingresso al museo nei fine settimana (dpcm 2 marzo 2021), venendo incontro alle esigenze delle guide turistiche che, con le recenti riaperture, hanno la possibilità di riprendere l'attività di conoscenza e divulgazione nei luoghi della cultura, questo Museo, in accordo con il concessionario della biglietteria Opera Laboratori Fiorentini, ha individuato una modalità di prenotazione più agevole e di seguito specificata.

Nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi, solo per le guide turistiche che accompagnano gruppi (in numero non superiore alle 15 unità), è possibile effettuare la prenotazione tramite il numero di call center 06 32810, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.00.

La prenotazione non corrisponde all'acquisto del biglietto.
Quest'ultimo sarà perfezionato direttamente presso la biglietteria del museo nel giorno  e nell'orario indicati al momento della prenotazione, in base al numero effettivo di partecipanti e addebitando  il costo di prenotazione pari ad 1 euro a persona.

Al momento della prenotazione telefonica si invitano le guide a comunicare all'operatore/operatrice del call center che la procedura è autorizzata dall'organizzatore Opera Laboratori Fiorentini e che l'acquisto sarà regolarizzato in biglietteria.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il venerdì alle 18.00 per il sabato e la domenica, indicando il numero di persone e l'orario di ingresso previsti.

Si ricorda che:
- Il numero massimo di persone per gruppo è di 15 unità compresa la guida.
- per le visite guidate svolte dal Martedì al Venerdì resta attiva e valida la segnalazione del gruppo alla casella di posta elettronica
mn-etru.prenotazioni@beniculturali.it​