Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Incontri con Mozart

5 concerti dal vivo dedicati al grande compositore


Dal 5 al 9 settembre, ore 20.15 - Introduce Francesco Antonioni

Dopo l'edizione 2022 dedicata a Franz Schubert, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e PROMU - ALL FOR MUSIC  sono felici di annunciare:

INCONTRI CON MOZART

Dal 5 al 9 settembre 2023, alle ore 20.15, cinque serate dedicate a Mozart tra storia, arte e musica, che trasformano l’esperienza al Museo in un momento trasversale alle arti grazie ad alcuni dei più brillanti e stimati artisti internazionali.
I concerti saranno introdotti da “C’era una volta Mozart”: dialoghi con personalità del mondo della letteratura condotti da Francesco Antonioni

Nel cortile rinascimentale di Villa Giulia, residenza suburbana di Papa Giulio III, progettata alla metà del ‘500 da Vignola e Ammannati, con il contributo di Vasari e Michelangelo, oggi sede del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e custode della più importante raccolta etrusca al mondo, il fortunato pubblico potrà assistere a cinque concerti preziosi quanto il luogo che li ospita

Calendario:
5 Settembre 2023: Orchestra da Camera di Perugia, Direttore e Solista Enrico Bronzi
PRENOTA ORA

6 Settembre 2023: Giuliano Carmignola (violino), Florent Albrecht (fortepiano)
PRENOTA ORA

7 Settembre 2023: Cuarteto Casals
PRENOTA ORA

8 Settembre 2023: F. Meloni, D. Orlando, M. Yamada, J. Winkler, G. Geminiani
PRENOTA ORA

9 Settembre 2023: Alexandra Conunova (Violino Solista), Metaphora Ensemble
PRENOTA ORA

Concerto incluso nel biglietto del Museo. Ingresso 5 euro (4 euro + 1 euro di contributo D.L. 63/23 a sostegno delle zone alluvionate). Prenotazione obbligatoria. Il pagamento si effettua la sera dell'evento presso la biglietteria del Museo; ingresso gratuito per i possessori della ETRUCard.

Scarica il comunicato stampa

Il festival Incontri con la Musica è realizzato grazie al bando della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura “Sostegno per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo da svolgersi nei musei, parchi archeologici di rilevante interesse nazionale”, e con il sostegno di Banca del Fucino.
 

Condividi su
facebook twitter
let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo