Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Tanaquilla e Lucrezia Romana, donne tra Etruria e Roma

2 gennaio 2026 - ore 17.00

Per il ciclo Natale all'ETRU 2025, visita guidata a cura di Chiara Cecot

Condividi su
facebook twitter

Natale all’ETRU è il ciclo di visite guidate pensate esclusivamente per i possessori della ETRUCARD: il 2 gennaio 2026 alle ore 17.00 Chiara Cecot ci presenterà due figure eccezionali.

Tanaquilla e Lucrezia Romana sono state donne che hanno influenzato la storia del mondo antico. Partendo da loro andremo sulle tracce delle donne etrusche attraverso i numerosi oggetti che richiamano le attività svolte durante la vita quotidiana come la filatura e la tessitura. Fibule, fusi e cinturoni con preziose tracce di tessuto sono il simbolo di bellezza e femminilità e racchiudono storie di donne che aspettano solo di essere raccontate. 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it

Non sei ancora abbonato? Puoi farlo il giorno stesso della visita!

Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento direttamente in biglietteria e partecipare subito alle visite dedicate. E fino al 6 gennaio 2026 l’abbonamento è acquistabile ad un prezzo promozionale! Abbonati subito!

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo