Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Tanaquilla e Lucrezia Romana, donne tra Etruria e Roma

2 gennaio 2026 - ore 17.00

Per il ciclo Natale all'ETRU 2025, visita guidata a cura di Chiara Cecot

Share on
facebook twitter

Natale all’ETRU è il ciclo di visite guidate pensate esclusivamente per i possessori della ETRUCARD: il 2 gennaio 2026 alle ore 17.00 Chiara Cecot ci presenterà due figure eccezionali.

Tanaquilla e Lucrezia Romana sono state donne che hanno influenzato la storia del mondo antico. Partendo da loro andremo sulle tracce delle donne etrusche attraverso i numerosi oggetti che richiamano le attività svolte durante la vita quotidiana come la filatura e la tessitura. Fibule, fusi e cinturoni con preziose tracce di tessuto sono il simbolo di bellezza e femminilità e racchiudono storie di donne che aspettano solo di essere raccontate. 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it

Non sei ancora abbonato? Puoi farlo il giorno stesso della visita!

Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento direttamente in biglietteria e partecipare subito alle visite dedicate. E fino al 6 gennaio 2026 l’abbonamento è acquistabile ad un prezzo promozionale! Abbonati subito!

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.