Produrre per gli dèi

8 Ottobre 2021 - ore 14.45

L’economia per il sacro nell’Italia preromana. Workshop internazionale

Produrre per gli dèi. L’economia per il sacro nell’Italia preromana (VII-II sec. a.C.): il 7 e l'8 Ottobre 2021 due giornate di studio per esplorare il sacro nell’Italia antica tra VII e II sec. a.C. con una prospettiva economica, con particolare attenzione ai processi di produzione legati alla creazione e alla formalizzazione e/o monumentalizzazione dei luoghi di culto e a quelli della produzione destinata alla gestione interna e alla fruizione dall'esterno.

Il Workshop si svolgerà presso il Museo delle Antichità Etrusche e Italiche (Sapienza Università di Roma) e venerdì 8 presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia che ospiterà una sessione dei lavori moderata dal direttore Valentino Nizzo. Apertura dei lavori ore 14.45

La partecipazione in presenza è limitata ai soli relatori, mentre l'evento sarà fruibile dagli uditori a distanza ai seguenti link:
Giovedì 7/10: meet.google.com/bmc-twei-ajg
Venerdì 8/10: meet.google.com/bws-vffb-ufr