Itinerari nei Musei, custodi di Miti e narratori di Storia

da 21 settembre al 26 ottobre 2019 -

Secondo corso di formazione in didattica dei beni culturali, in collaborazione con Archeoclub Italia sede di Formello onlus

L' Archeoclub Italia sede di Formello onlus in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ha organizzato per l'autunno 2019 la seconda edizione del corso di formazione per insegnanti, educatori e operatori museali, volto all'approfondimento di tematiche di didattica dei beni culturali.

In seguito al successo della precedente edizione ("Nuovi percorsi attraverso la Civiltà Etrusca"), si propone quest'anno un percorso in siti archeologici e musei per approfondire la didattica del mito e delle tecniche di comunicazione. Il nuovo percorso "Itinerari nei Musei, custodi di Miti e narratori di Storia" partirà il 21 settembre e si svilupperà in 4 seminari tenuti dal funzionario archeologo della Soprintendenza dott. Daniele Maras, dal docente in Tecniche di comunicazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna prof. Fabiano Petricone e dall'esperto in didattica museale prof. Marco Peri.

Il corso di svolgerà tra Formello (Patrocinio), Sutri (Patrocinio) e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Per informazioni e iscrizioni: Daniela Muscianese danielaemmeci@gmail.com - 3405969560
formello@archeoclubitalia.org - 3805315224