Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Identikit di un capolavoro. L'altorilievo di Pyrgi

20 Gennaio 2021 - ore 12

Ciclo di descrizioni audio dei capolavori del Museo

Condividi su
facebook twitter

È uno dei pezzi più suggestivi ed imponenti del nostro museo, collocato in un allestimento che ne evidenzia l'importanza. L'Altorilievo di Pyrgi ci trasmette a distanza di secoli il ricordo del valore che i miti avevano per gli antichi, miti che erano anche un insegnamento per coloro che si recavano presso il tempio A del santuario di Pyrgi.

È il quarto appuntamento con “Identikit di un capolavoro", ciclo di descrizioni audio delle opere identitarie del Museo, curato dal Servizio accessibilità, che consentirà al pubblico non vedente e ipovedente di scoprire, attraverso il racconto dei nostri archeologi, i capolavori più celebri delle nostre collezioni, custoditi in vetrina in modo permanente e per questo non accessibili per l’esplorazione tattile.

Ogni primo e terzo mercoledì del mese un nuovo contenuto multimediale da fruire sul canale youtube MuseoETRUtv e sulla pagina Facebook, una descrizione minuziosa che consentirà anche alle persone con disabilità visiva di conoscere nel dettaglio gli aspetti figurativi di alcune opere, di materializzare i reperti e poter accedere con maggiore consapevolezza a tanti contenuti di approfondimento già disponibili in rete e curati dal Museo.

Già disponibili on-line:
Apollo di Veio, Sarcofago degli Sposi, Cista Ficoroni

 

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo