Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

I Vasi Dorati

28 novembre 2019 - 16.00

Conferenza sulla recente operazione dei Carabinieri che ha permesso il ritrovamento di numerosi vasi antichi

Nel corso della Mostra “Velimna, gli Etruschi del Fiume” in programma nella Sala Fortuna del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dal 23 novembre al 1° dicembre, uno spazio particolare sarà riservato, giovedì 28 novembre alle ore 16, alla conferenza “I Vasi Dorati” con il coordinamento della dottoressa Luana Cenciaioli (direttore del MANU di Perugia) e a cura delle dott.sse Sabina Guiducci e Paola Bonacci, con la partecipazione del tenente colonnello dei Carabinieri Guido Barbieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Perugia.
Questi reperti (vasi dorati), di ambito magnogreco, sono stati sequestrati nel territorio perugino dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia. Si tratta di una “operazione” recente che gratifica l’operato del Nucleo dei Carabinieri e arricchisce il patrimonio culturale del Museo archeologico perugino che avrà l’occasione, in questa “uscita” romana, di mettere in una prestigiosa “vetrina” i suoi numerosi e preziosi tesori.

Ingresso libero nella Sala della Fortuna fino esaurimento posti.
Ingresso alla Villa e al Museo secondo bigliettazione ordinaria.

Per info: propontepg@gmail.com

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo