
Gli Etruschi e le genti che hanno popolato il Lazio antico faranno conoscere i propri usi e costumi, la tecnologia e l’arte in un'estate di cultura con momenti didattici, libri, conferenze, musica, laboratori e visite guidate.
Festa etrusca! è un progetto prodotto e finanziato interamente da Entertainment Game Apps, Ltd., con il sostegno scientifico e organizzativo della Fondazione Dià Cultura e dell’Associazione Culturale Suodales e con il finanziamento di Toscana Promozione Turistica.
Alla sua seconda edizione, Fe! è una manifestazione culturale dedicata all’archeologia e alla storia, in particolare agli strumenti per la loro divulgazione: dai libri alla rievocazione storica. Si tratta di un’occasione di incontro, divertimento e scambio culturale tra i molteplici operatori del settore (Musei, Università, Centri di ricerca, Case editrici, Società e Cooperative archeologiche, Agenzie specializzate nel Turismo culturale, Associazioni Culturali) e il pubblico dei visitatori.
Un'estate piena di attività con Festa Etrusca! La storia si racconta:
→ Un’area espositiva con libri di settore e realtà attive nella divulgazione archeologica e nella promozione del patrimonio culturale;
→ Tavole rotonde con studiosi ed esperti del settore;
→ Attività di approfondimento: incontri con i protagonisti dell’archeologia, presentazioni di novità editoriali, laboratori per bambini e ragazzi;
→ Attività di valorizzazione: rievocazioni storiche e laboratori didattici sul mondo etrusco, visite guidate in collaborazione con il Museo ospitante.
SCOPRI IL SITO DI FESTA ETRUSCA
SCARICA IL PROGRAMMA DEI LABORATORI DIDATTICI
SCARICA IL PROGRAMMA DELLE RIEVOCAZIONI
SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI E DELLE VISITE GUIDATE