ETRU DI SERA

7 settembre 2019 - dalle 20 alle 24

Aperture serali: a Settembre torniamo ad essere straordinari!

Sabato 7 settembre, dopo la pausa estiva, riprendono le aperture serali con le nostre visite guidate comprese nel costo del biglietto e l’Aperitivo Archeologico Etrusco.
Vi terremo compagnia dalle 20 alle 24 con il biglietto eccezionalmente scontato a 5€ (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni) acquistabile a partire dalle 19.30 e fino alle 23.00. L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e per i titolari dello speciale abbonamento al Museo.

Nel biglietto di ingresso sono comprese le seguenti attività:

ore 21
La Villa antiquarium di papa Giulio III
Visita guidata a cura di Francesca Montuori
Alla scoperta dei giardini della Villa progettati per accogliere la collezione di antichità di papa Giulio III

ore 22
La collezione di antichità e le creazioni degli orafi Castellani nelle sale affrescate della villa rinascimentale di Papa Giulio
Visita guidata tematica a cura di Maria Paola Guidobaldi
La visita è incentrata sui paesaggi mitologici  e della Roma antica delle sale del piano nobile di Villa Giulia, magnifico scrigno alla stupefacente collezione di antichità della famiglia Castellani e delle loro creazioni di oreficeria.

Dalle 20.30 Luca Mazzocco sarà a disposizione dei visitatori per approfondimenti e spiegazioni alle collezioni lungo il percorso espositivo.

E inoltre...
ore 20
Aperitivo Archeologico Etrusco organizzato da Ancient Aperitif in Rome con la collaborazione dell'Associazione culturale Gusto per Roma al costo di 20€.

In esclusiva per gli abbonati del Museo al costo di 12€

I giardini e le stanze del Museo svelano enormi templi di terracotta rimontati al vero da Veio, Alatri, Falerii. Pitture, arte e tanti capolavori ci racconteranno di una civiltà avanzatissima che si è persa nei secoli. Per finire cibi dal mondo dell'Etruria e il vino Ciceone! Sarà un viaggio nel tempo e nel gusto.

Per info e prenotazioni ancientaperitif@gmail.com (nella mail indicare nome e cognome e, se posseduto, il numero di abbonamento).

Ricordiamo ai nostri visitatori che Villa Poniatowski resterà chiusa al pubblico