ETRU DI SERA

29 giugno 2019 - ore 20-24

Apertura straordinaria: un'altra occasione per una visita serale di Villa Giulia e Villa Poniatowski

Sabato 29 giugno venite a trascorrere il tempo in compagnia dell’Archeologia.

Vi aspettiamo per l’apertura serale straordinaria dalle 20 alle 24 con il biglietto eccezionalmente scontato a 5€ (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni) acquistabile a partire dalle 19.30 e fino alle 23.00. L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e per i titolari dello speciale abbonamento annuale al Museo.

Nel biglietto di ingresso sono comprese le seguenti attività:

ore 21.00
I tesori di Villa Poniatowski: tra arte e archeologia.
Visita guidata a Villa Poniatowski a cura di Romina Laurito e Francesca Montuori
Per la prima volta visita a due voci alla villa ridisegnata da Valadier a inizio '800 e ai preziosi reperti archeologici del mondo umbro e del Latium vetus esposti nelle sue sale. La visita è consentita ad un massimo di 25 persone.

Dalle 21.30 e fino alle 23.00
Visite tematiche alla collezione veiente e alla collezione Castellani a cura, rispettivamente, di Laura D’Erme e Maria Paola Guidobaldi.

Per info e prenotazioni: rivolgersi all’ingresso del Museo prima dell’inizio della visita

E inoltre...
ore 20.00
Aperitivo Archeologico Etrusco organizzato da Ancient Aperitif in Rome al costo di 20€.
In esclusiva per gli abbonati del museo al costo di 12€

L’aperitivo archeologico etrusco arriva a Villa Giulia: un viaggio fra i tesori sotterranei delle necropoli di Vulci... le meravigliose pitture di tombe a camera ricostruite al naturale... gli incredibili tesori del Santuario dell'Apollo di Veio... Dei, Demoni, Artisti, Semplici uomini e mercanti. Il fascino di una civiltà ancestrale e la magia degli aruspici che studiano il fato nei segni della natura. Fra i portici dello splendido giardino la serata si conclude a sorsi di vino Ciceone, degustando le ricette ETRUSCHE in compagnia di Tanaquilla.

Per info e prenotazioni ancientaperitif@gmail.com (nella mail indicare nome e cognome e, se posseduto, il numero di abbonamento)

Prossimi aperitivi archeologici a Villa Giulia: 13 e 27 luglio.