ETRU DI SERA

28 settembre 2019 - dalle 20:00 alle 24:00

Apertura serale straordinaria: protagonista la Scienza!

Accogliamo l'autunno con un'apertura serale straordinaria che vede protagonista la Scienza. Nella Settimana della Ricerca scientifica ospitiamo due eventi che inviteranno il nostro pubblico a conoscere e sperimentare.
Vi terremo compagnia dalle 20 alle 24 con il biglietto eccezionalmente scontato a 5€ (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni), acquistabile a partire dalle 19.30 e fino alle 23.00. L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e per i titolari dello speciale abbonamento al Museo. Nel biglietto di ingresso sono comprese le seguenti attività:

DEI. Sperimentare il divino nell'antichità e nel presente.

A cura del Centro di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto.

Per unire la psicoanalisi con l'arte e l'archeologia della misteriosa civiltà etrusca ospitiamo nella sala della Fortuna il primo di 4 incontri dedicati alla psicologia junghiana.
La conversazione sarà arricchita anche dai suggestivi scatti eseguiti dalla nota artista romana NORA LUX.
L’ingresso nella sala della Fortuna è libero e consentito fino ad esaurimento posti. Ingresso alla Villa e al Museo secondo bigliettazione ordinaria.

ore 21
Le Stelle dell’Equinozio

a cura della Accademia delle Stelle – Astronomia.
Con il naso all'insù, cerchiamo di scoprire i misteri della volta celeste con l’ausilio di telescopi professionali.

E inoltre...
ore 20
Aperitivo Archeologico Etrusco
organizzato da Ancient Aperitif in Rome con la collaborazione dell'Associazione culturale Gusto per Roma al costo di 20€.
In esclusiva per gli abbonati del Museo al costo di 12€
Per info e prenotazioni ancientaperitif@gmail.com (nella mail indicare nome e cognome e, se posseduto, il numero di abbonamento).

Ricordiamo ai nostri visitatori che Villa Poniatowski resterà chiusa al pubblico