ETRU DI SERA

12 ottobre 2019 - dalle 20 alle 24

Continuano le nostre aperture serali straordinarie

Sabato 12 ottobre continuano le nostre aperture serali straordinarie dalle 20 alle 24 con il biglietto eccezionalmente scontato a 5€ (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni), acquistabile a partire dalle 19.30 e fino alle 23.00. L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e per i titolari dello speciale abbonamento al Museo.
Nel biglietto di ingresso sono comprese le seguenti attività:

La Discesa negli Inferi

Spettacolo teatrale itinerante tratto dalla Divina Commedia, regia e adattamento di Agostino De Angelis, a cura dell’Associazione Culturale ArchéoTheatron.

Le antichità di Villa Giulia e la poesia di Dante.
Tra suggestioni e corrispondenze
Visita guidata alla scoperta delle opere del Museo che esprimono connessioni con il mondo dantesco.

A cura di Antonietta Simonelli

Eros, è il segreto che tiene vivo l'amore

Conferenza a cura del Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto.
Se ne parlerà con Tiziana Esecuzione e Massimo Borgioni.
Ingresso libero e gratuito alla Sala della Fortuna fino esaurimento posti. Accesso alla Villa e al Museo secondo bigliettazione

Ricordiamo ai nostri visitatori che Villa Poniatowski resterà chiusa al pubblico