Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Cronache dall'Antichità di Cristoforo Gorno

18 novembre 2020 - ore 18.30

Conversazione con l'autore a Villa Giulia

I grandi protagonisti e i grandi eventi della storia antica sono al centro dell'incontro tra Cristoforo Gorno, autore di "Cronache dall'Antichità", e Valentino Nizzo, direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Storie e miti affascinanti raccontati nella cornice suggestiva della Loggia dell'Ammannati, cuore di Villa Giulia.

La conversazione sarà visibile online mercoledì 18 novembre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook del Museo e su quella di Rai Libri e sul canale YouTube Etruschannel.all'indirizzo: https://youtu.be/VmRVxzZXcys
Non mancate!

Cristoforo Gorno è autore e conduttore televisivo. Ha curato, tra le altre, le trasmissioni "Gaia" e "Kilimangiaro" (Rai 3), "Atlantide", "Impero" e "Sfera" (La7), "La Macchina del Tempo" (Rete 4). Dal 2015 conduce su Rai Storia una fortunata serie di programmi storici da lui ideati: "Cronache dall'antichità", "Cronache dal Medioevo", "Cronache dal Rinascimento", "Cronache dal Mito", e l'ultima arrivata "Cronache dall'Impero". Nel 2019 ha pubblicato con Rai Libri il romanzo "Io sono Cesare. Memorie di un giocatore d'azzardo".

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo