Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Cronache dall'Antichità di Cristoforo Gorno

18 novembre 2020 - ore 18.30

Conversazione con l'autore a Villa Giulia

I grandi protagonisti e i grandi eventi della storia antica sono al centro dell'incontro tra Cristoforo Gorno, autore di "Cronache dall'Antichità", e Valentino Nizzo, direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Storie e miti affascinanti raccontati nella cornice suggestiva della Loggia dell'Ammannati, cuore di Villa Giulia.

La conversazione sarà visibile online mercoledì 18 novembre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook del Museo e su quella di Rai Libri e sul canale YouTube Etruschannel.all'indirizzo: https://youtu.be/VmRVxzZXcys
Non mancate!

Cristoforo Gorno è autore e conduttore televisivo. Ha curato, tra le altre, le trasmissioni "Gaia" e "Kilimangiaro" (Rai 3), "Atlantide", "Impero" e "Sfera" (La7), "La Macchina del Tempo" (Rete 4). Dal 2015 conduce su Rai Storia una fortunata serie di programmi storici da lui ideati: "Cronache dall'antichità", "Cronache dal Medioevo", "Cronache dal Rinascimento", "Cronache dal Mito", e l'ultima arrivata "Cronache dall'Impero". Nel 2019 ha pubblicato con Rai Libri il romanzo "Io sono Cesare. Memorie di un giocatore d'azzardo".

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.