CENTUM DEINDE CENTUM. Alle radici dell'archeologia nazionale

24 Maggio 2023 - ore 17

Visite guidate alla mostra dedicata a Felice Barnabei

Il Centenario della morte di Felice Barnabei (1922-2022) ha offerto al Museo l'occasione per valorizzare, con diverse iniziative culturali, le sue imprese e la sua figura di uomo politico e archeologo a cui si deve la fondazione nel 1889 del Museo Nazionale Romano e del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, nonché la promozione delle moderne leggi italiane di tutela del patrimonio culturale.

Il 24 maggio alle ore 17, la curatrice della mostra "CENTUM DEINDE CENTUM. Alle radici dell'archeologia nazionale", Maria Paola Guidobaldi, funzionaria archeologa del Museo ci accompagna con una nuova visita guidata alla scoperta dell'articolata vicenda privata e istituzionale di Felice Barnabei, un personaggio fuori dal comune la cui storia si intreccia con quella della nostra Nazione.

Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it

La mostra rimarrà aperta fino al 9 luglio 2023 ed è organizzata dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, con il patrocinio del Comune di Castelli (TE). Ingresso compreso nel costo del biglietto.