Anche le statue parlano

9 Ottobre 2021 - Ore 20.00 e ore 21.30

E se gli Sposi iniziassero a parlare, quale storia ci racconterebbero?

Il nuovo progetto dell'Associazione Culturale CulturArti inizia il suo viaggio con un'anteprima assoluta al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

ANCHE LE STATUE PARLANO nasce con l’intento di collegare passato e futuro, archeologia e tecnologia. Si tratterà di un vero e proprio viaggio all'indietro nel tempo, di tipo espressivo e artistico: un percorso tra le opere più significative del Museo, che ci racconteranno la loro storia attraverso la voce di due giovani attori: Silvia Morigi e Alessandro Lupi.
Le "voci" delle opere sono state redatte da Edoardo De Angelis, uno dei nomi più significativi della canzone d'autore italiana.

Il progetto è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ed è organizzato da CulturArti in partenariato con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
L'appuntamento è per Sabato 9 ottobre nell'ambito di ETRU DI SERA, le aperture serali straordinarie del Museo.

Sono previsti due gruppi: Ore 20:00 e Ore 21:30
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo: ac.culturarti@yahoo.com. Green Pass obbligatorio.
N.B. Posti esauriti

Ma ETRU di SERA è l'occasione perfetta per scoprire le nostre collezioni grazie alle visite guidate a cura del personale e comprese nel costo del biglietto

Ore 20.30 "Felice Barnabei. Gocce di memorie private"
visita alla mostra a cura di Maria Paola Guidobaldi

Ore 21.45 "Appuntamento con il restauro"
visita a cura di Miriam Lamonaca

Prenota subito all'indirizzo:
mn-etru.comunicazione@beniculturali.it
Possibilità di prenotarsi la sera stessa, salvo disponibilità.