Continuano anche a marzo le visite guidate alla mostra dedicata all'antica città di Spina, un viaggio attraverso il più importante porto etrusco sull'Adriatico e uno dei più influenti del Mediterraneo pre-romano.
Museo ETRU propone ai visitatori degli itinerari guidati a cura del personale che raccontano una straordinaria scoperta archeologica e la grandezza di una città che è stata al centro delle relazioni commerciali, culturali e sociali di tutto il Mediterraneo.
Era il 1922 quando dai lavori di bonifica della Valle Trebba e poi dagli scavi di Valle Pega, venne alla luce Spina, con le sue oltre 4000 sepolture per lo più intatte.
Per tutto il mese, il giovedì pomeriggio e il sabato mattina vi accompagniamo a conoscere la grande mostra che mette a confronto i mari Adriatico e Tirreno, e unisce immaginario mitico e storia condivisa, attraverso oltre 700 opere esposte, provenienti da istituti culturali italiani ed esteri, in dialogo con gli oggetti delle collezioni permanenti e dei depositi del Museo.