25 Novembre 2022

VILLA GIULIA SI ILLUMINA DI ROSSO

ETRU per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, illuminerà simbolicamente il giardino centrale della villa con la luce rossa, il colore associato all'amore, alla passione, ma che può trasformarsi in violenza, in possessione morbosa.

Accanto a tutte le donne, per eliminare la violenza in tutte le sue forme, con un gesto simbolico di vicinanza e di condivisione.

L'illuminazione è prevista dalle ore 17 fino alla chiusura del Museo.