5 Giugno 2020

Riapertura del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Da martedì 9 Giugno riapriamo finalmente al pubblico e siamo pronti ad accogliervi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza

Martedì 9 giugno, dopo la chiusura determinata dalle disposizioni governative per l’emergenza sanitaria da covid-19, riapriamo finalmente al pubblico e siamo pronti ad accogliervi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza con il nostro consueto orario: dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19, sale espositive ore 19.30).
Abbiamo cercato in queste lunghe settimane di chiusura di mantenere vivo il dialogo con voi attraverso le pagine social e il sito web, aprendo le porte virtuali del nostro Museo, con racconti delle opere, video di approfondimento, facendovi compagnia, senza mai dimenticare la nostra missione, sempre con impegno e dedizione e anche una buona dose di ironia.
Ora finalmente siamo pronti a ripartire in piena serenità e sicurezza, riprendendo da dove eravamo rimasti. Abbiamo messo a lucido le nostre collezioni, abbiamo predisposto una pannellistica tutta nuova, rassicurante e personalizzata, che vi accompagnerà lungo il percorso per ricordarvi che con poche semplici regole un’esperienza di visita piacevole e in piena tranquillità è possibile.

Non è richiesta alcuna prenotazione per le visite individuali, con i familiari e, in generale, per piccoli gruppi. Il biglietto sarà acquistabile come sempre presso la biglietteria del museo.

Per evitare assembramenti in entrata e tempi di attesa, per i gruppi superiori alle 10 unità è consigliata vivamente la segnalazione del giorno e dell'orario di visita all'indirizzo email: mn-etru.prenotazioni@beniculturali.it.

Resta attivo il servizio di prenotazione e prevendita gestito da TicketOne al numero di call center + 39 06 32810.

Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e saranno previste all’ingresso postazioni per la misurazione della temperatura corporea e per l’igienizzazione delle mani. Il tutto per garantire la piena fruizione e il godimento dei giardini di Villa Giulia e delle sale espositive.
Il nostro percorso espositivo non subirà variazioni e solo l’accesso alle tombe sarà su richiesta al personale di sala e per non più di 2 persone per volta.

Il Direttore, Valentino Nizzo, accoglierà i visitatori all’apertura del portone centrale e riserverà ai primi 10 la possibilità di scendere al livello inferiore del Ninfeo dove potranno vedere da vicino, superato un piccolo cunicolo, le celebri cariatidi di Villa Giulia.

Per manifestare la nostra vicinanza ai primi visitatori, martedì 9 giugno, abbiamo previsto delle visite guidate gratuite, comprese nel costo del biglietto, e fino ad un massimo di 10 visitatori.

Per prenotazioni: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

ore 10.00 e ore 11.30
"Villa Giulia, la residenza di papa Giulio III"

ore 10.30  e ore 12.00
"Verso il Sarcofago degli Sposi"

ore 11.00 e ore 12.30
"Viaggio a Veio"

Le visite sono curate dalle funzionarie archeologhe del Museo: le dott.sse Alessia Argento, Maria Paola Guidobaldi e Antonietta Simonelli.

Informiamo i nostri gentili Abbonati che l’abbonamento sarà automaticamente prorogato per ulteriori tre mesi vista la mancata fruizione dovuta alla chiusura del museo. Per maggiori informazioni rivolgersi alla biglietteria negli orari di apertura (martedì/domenica, 9/19)