6 Agosto 2021

NUOVE MODALITA' DI INGRESSO NEI MUSEI

Dal 6 agosto in vigore le disposizioni del D.L. 105/2021. Obbligo di esibire il Green Pass corredato da un documento di riconoscimento.

Dal 6 agosto in vigore nuove modalità di ingresso nei Musei.
Obbligo di esibire il Green Pass corredato da un valido documento di riconoscimento.

In osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, dal 6 agosto 2021 per l'accesso dei visitatori a musei, istituti e altri luoghi della cultura, mostre è obbligatorio esibire il Green Pass (Certificazione Verde), corredato da un valido documento di identità.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti muniti di certificazione medica specifica.

La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

Chi può ottenere la Certificazione Verde?
- persona vaccinata contro il COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- persona con risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
- persona guarita da COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Restano in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura, la sanificazione delle mani ed è obbligatorio indossare correttamente la mascherina. Si invitano i visitatori a rispettare le distanze minime di sicurezza lungo il percorso espositivo.