Anche quest’anno Museo ETRU si impegna a diffondere il messaggio di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva e la consapevolezza dei cittadini. A ottobre, mese internazionale della sensibilizzazione sui tumori del seno, con una piccola donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile di Komen Italia, sarà possibile entrare gratuitamente in numerosi musei e luoghi della cultura statali diffusi su tutto il territorio nazionale, compreso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Per l’ingresso gratuito è sufficiente presentare in biglietteria la ricevuta rilasciata da Komen Italia comprovante l’effettuata donazione.
Inoltre, Museo ETRU aderisce alla staffetta di solidarietà assieme ai luoghi della cultura che a turno si illumineranno di rosa per mantenere alta l’attenzione sul tema della salute femminile, sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e, al contempo, riscoprire i luoghi più belli del patrimonio culturale nazionale. Il 31 ottobre, a conclusione del mese internazionale della sensibilizzazione sui tumori al seno, il Museo illuminerà di rosa il cortile rinascimentale di Villa Giulia per diffondere con maggiore forza il messaggio dell'importanza della prevenzione.