Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

29 Ottobre 2022

BARNABEI DAY

Eventi e iniziative con ingresso gratuito al Museo per il centenario dalla morte di Felice Barnabei dalle 9 alle 23

Sabato 29 ottobre 2022 ricorre il centenario della morte di Felice Barnabei, il fondatore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Durante l'intera giornata INGRESSO GRATUITO al museo per scoprire le sue molte imprese e i preziosi cimeli che ha riscoperto con un programma di eventi e iniziative, tutte gratuite e per tutte le età, dedicate alla sua figura. Visite guidate e laboratori didattici, presentazioni, dibattiti e, per concludere, un'apertura serale straordinaria fino alle ore 23.

Uomo di studio e personaggio politico, strenuo difensore del patrimonio archeologico nazionale. A lui si deve la realizzazione dell'ambizioso progetto di raccogliere in un'unica sede le antichità extraurbane e i reperti provenienti dalla Provincia romana e dall'Umbria. E Villa Giulia fu scelta come prestigiosa dimora del patrimonio che a partire da fine Ottocento iniziava a risorgere per effetto dei primi importanti e sistematici scavi archeologici.

Consulta il programma

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo