MAX MARA Art Prize for Women Lecture

in collaborazione con Collezione Maramotti

Emma Talbot, vincitrice del Max Mara Art Prize for Women, in conversazione con Valentino Nizzo

Emma Talbot (vincitrice del Max Mara Art Prize for Women) in conversazione con Valentino Nizzo (Direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia) alla British School at Rome. Modera Abigail Brundin, Direttrice del British School at Rome.

Emma Talbot, vincitrice dell'ottava edizione del Max Mara Art Prize for Women, in collaborazione con Whitechapel Gallery è a Roma per completare la residenza artistica offerta dal Premio, con l'obiettivo di approfondire il proprio percorso di formazione attraverso il contatto diretto con musei e luoghi della cultura italiani.
La residenza, della durata complessiva di sei mesi e che ha portato l'artista anche a Reggio Emilia e a Catania, è stata organizzata dalla Collezione Maramotti.

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia è lieto di accoglierla e di offrirle tutto il supporto per avvicinarsi alla conoscenza della affascinante cultura etrusco-italica. Le nostre collezioni rappresentano per lei una straordinaria fonte di ispirazione, un punto di partenza importante per esplorare i contesti di provenienza dei reperti archeologici e cogliere le infinite sfumature che solo l'arte contemporanea è in grado di connettere e ripensare.

Nell'ambito di questa collaborazione siamo lieti di partecipare lunedì 6 dicembre alle ore 18.00 presso la British School at Rome (via Gramsci 61) per una conversazione fra il Direttore Valentino Nizzo e l'artista Emma Talbot.

Per maggiori informazioni: MAX MARA Art Prize for Women Lecture
Posti limitati in conformità con le disposizioni anti-Covid. Per partecipare all'evento occorre registrarsi QUI.