Villa Giulia "l'ottava meraviglia del mondo" a due passi da qui

25 Luglio 2023 - ore 20.15

ETRU a TeverEstate! Conferenza di Maria Paola Guidobaldi

Martedì 25 luglio alle 20.15 secondo appuntamento con ETRU sulle banchine del Lungotevere Tor Di Nona, a TeverEstate!
Villa Giulia non è solo lo scrigno dell'imponente collezione archeologica che si dispiega al suo interno ma è anche uno dei complessi architettonici e decorativi più prestigiosi del Rinascimento romano. Un capolavoro inatteso, nel cuore di Valle Giulia, che si rivela allo sguardo appena varcata la soglia del suo imponente ingresso.

Maria Paola Guidobaldi, conservatrice delle collezioni museali, sarà la guida di una interessante narrazione tutta dedicata a Villa Giulia e che svelerà le architetture e le mirabili decorazioni che le valsero la definizione di "ottava meraviglia del mondo".

Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: comunicazione@iltalentodiroma.com
Per i possessori della ETRUCARD possibilità di posti in prima fila su prenotazione e sconti sulle consumazioni al ristorante Terrazza Tevere su presentazione della Etrucard.