SIBLING

13 Maggio 2023 - ore 20.30

Performance teatrale in occasione della NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2023

In occasione della  NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2023 con ingresso al prezzo simbolico di 1 euro, sabato 13 maggio alle 20.30 i giardini di Villa Giulia si animeranno con la performance teatrale SIBLING a cura dell'Associazione Famiglie LGS.

Le vibrazioni del canto, capaci di emozionare gli animi, la creatività della sandart, per lo stupore degli occhi, l'indiscrezione della fotografia, che rivela il visibile dietro l'invisibile, l'eleganza del kaftani, per un corpo libero da forme stereotipate, da clichè e da pregiudizi, racconteranno il mondo di chi vive accanto a quanti sono affetti dalla sindrome di Lennox Gastaut (LGS), dei sibling, fratelli e sorelle che vivono una sola vita con i loro fratelli e sorelle affetti dalla sindrome, condividendo le ansie, le paure, le rinunce, le lacrime, ma anche i sorrisi e la gioia di sentirsi l'uno nell'altro, sempre e per sempre.

Direzione artistica di Mario Cesarano. In collaborazione con Ufficio Stile di Giovanna Panico

Con il patrocinio di OMAR Osservatorio malattie rare, Associazione famiglie LGS Italia, Fondazione Telethon