Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Scuola di Archeoastronomia

22-23 novembre 2019 - dalle 10

Quarta edizione del Percorso formativo in Archeoastronomia

Percorso formativo curato da fisici, storici e archeologi professionisti sotto la direzione di un archeoastronomo con lezioni in aula, visite guidate e osservazioni astronomiche.

È rivolto a chi si occupa professionalmente della materia, agli appassionati che ne sono incuriositi, ed è una prima scelta di approfondimento culturale per docenti di materie umanistiche e scientifiche (la Scuola è riconosciuta dal MIUR come corso di aggiornamento per docenti). I nostri utenti saranno in grado di comprendere stato dell’arte, complessità metodologica e potenzialità della ricerca archeoastronomica, e di valutare la validità delle teorie sull’argomento riconoscendo risultati promettenti da ipotesi false.

La Scuola si svolgerà nella prestigiosa sede del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia venerdì 22 e sabato 23 novembre, mentre domenica 24 prevede una visita culturale a Roma.

Sabato 23 il Museo ha predisposto un'apertura serale straordinaria per permettere anche al pubblico esterno di seguire la lezione di astronomia e fare osservazioni con i telescopi messi a disposizione da Accademia Delle Stelle - Astronomia.

Gli iscritti all'intero corso riceveranno attestato di partecipazione ed iscrizione a UAII (con rivista astronomica e almanacco).

Per maggiori informazioni, programma e link per l'iscrizione visita la pagina della Scuola di Archeoastronomia
Media Partner: COELUM Astronomia

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo