RomArché11. Parla l'archeologia

18 e 19 Giugno 2022 - intera giornata

Festival dei libri e della storia antica. Giornate Europee dell'Archeologia 2022

Torna al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia “RomArché. Parla l’archeologia”, il festival dei libri e della storia antica.

Dopo due anni di silenzio dovuti alla pandemia, l’undicesima edizione si terrà il 18 e 19 Giugno 2022, nell’ambito delle Giornate Europee dell’Archeologia, con un tema particolarmente evocativo, quello della rinascita.

L’evento è curato dalla Fondazione Dià Cultura insieme con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, sostenuto dall’azienda informatica Siaed S.p.A., in partnership con il Parco Archeologico dell’Appia Antica e con EGA – Entertainment Game Apps.

RomArché offre al suo pubblico un ricco programma fatto di presentazioni di libri, conferenze, incontri, rievocazione storica, laboratori didattici, visite guidate, una lezione-evento sugli Etruschi e un concerto al tramonto.

“RomArché. Parla l’archeologia” è un festival annuale dedicato all’archeologia, in particolare agli strumenti per la divulgazione storica (libri, laboratori, rievocazione, performance).

La manifestazione ha sempre avuto come elemento centrale la rassegna espositiva del libro d’archeologia, di antropologia, di storia e di storia dell’arte. La partecipazione diretta delle case editrici di settore porta, ogni anno, la presenza delle ultime produzioni editoriali con un ricco programma di eventi culturali di approfondimento: presentazioni di libri, conferenze, laboratori, dibattiti, visite guidate e convegni, alla presenza di importanti editori di settore e di studiosi di chiara fama.

Consulta il PROGRAMMA COMPLETO