
Torna l'appuntamento con MERCOLEDì TALK! il ciclo di incontri ideato dall'Associazione Amici dell'Arte moderna a Valle Giulia, che vede protagonisti grandi nomi della cultura e del pensiero italiano per svelare ciò che resta nascosto tra le pieghe della vita, della memoria, della cronaca.
Mercoledì 4 febbraio alle ore 17.45 appuntamento con Flavia Trupia*
Gli oratori del presente e del recente passato che hanno parlato pubblicamente con coraggio, per cambiare il mondo in senso positivo: da Alcide De Gasperi alla Conferenza di Pace di Parigi; a Rosaria Costa, al funerale del marito Vito Schifani, agente della scorta di Giovanni Falcone; fino a Meryl Streep che dichiara all'Onu che i talebani in Afghanistan hanno più considerazione per le gatte che per le donne... Alla fine, la relatrice condividerà con il pubblico alcuni trucchi retorici per ostentare sicurezza, quando si parla in pubblico.
Ingresso gratuito in sala fortuna fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail: presentazioni11@yahoo.com
*Flavia Trupia è docente, divulgatrice e amministratrice della società Per La Retorica srls. Ha riportato al centro la retorica in chiave contemporanea, secondo una doppia lettura: valorizzare le idee in modo legittimo e, allo stesso tempo, creare un reto-vaccino contro le parole della manipolazione e della propaganda. Ha recentemente pubblicato “Prendiamo la parola! La retorica dalla parte delle donne”.