Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Premio Giulietta Masina

10 ottobre 2020 - ore 21

Nasce a Roma il primo Premio dedicato a Giulietta Masina 

Condividi su
facebook twitter

Nasce a Roma il primo Premio dedicato a Giulietta Masina rivolto agli artisti impegnati nel Sociale. Il primo riconoscimento va all’attrice Anna Foglietta

Sabato 10 Ottobre ore 21 Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Nasce il primo riconoscimento dedicato a Giulietta Masina promosso da Oltre le parole onlus, con il sostegno della Regione Lazio e in collaborazione con Dire Fare Cambiare ed ETRU – Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia che avrà luogo sabato 10 ottobre 2020 alle ore 21,00 presso l’ETRU (Piazzale di Villa Giulia 9 a Roma).
Il premio ideato dalla onlus Oltre le Parole e fortemente voluto dal presidente Pascal La Delfa, è al suo “anno zero” in vista della prossima edizione che coinciderà con il centenario della nascita dell’artista e, ci si augura, con minori restrizioni e più possibilità nel coinvolgere il pubblico dal vivo.
Il premio vuole conferire un riconoscimento a una artista che, oltre alla sua rilevanza professionale, abbia un importante attenzione in prima persona verso il mondo del “Sociale”.
Per la prima edizione del premio è stata scelta l’attrice Anna Foglietta, artista nota per ruoli teatrali e cinematografici anche molto coerenti con le tematiche sociali, ma che innanzitutto è presidente della onlus “Every child is my child” da anni impegnata a tutela dei diritti dei bambini e delle bambine. 
La serata sarà condotta dalla giornalista RAI Baba Richerme, nota voce di Radio Rai esperta del mondo cinematografico. 
Il premio sarà consegnato da Simonetta Tavanti, nipote di Giulietta Masina.
La serata sarà introdotta dalla tromba del M° Domenico Agostini e sarà presente anche l’artista Salvo Ardizzone che ha realizzato l’effige del premio, esposta per l’occasione.
Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia è celebre per la sua attenzione alle contaminazioni tra le arti: sede di prestigiosi set cinematografici come “La grande bellezza” e del prestigioso premio letterario Strega di cui  esistono diverse immagini a testimonianza dell’abitudine di Giulietta Masina a presenziare alla manifestazione.


Il Premio Giulietta Masina è parte del progetto denominato “Si ripArte” sostenuto dalla Regione Lazio.
Prenotazione obbligatoria alla mail segreteria@teatrocivile.it


 

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo