“Pensa di Uscire” …ALLA CORTE DI PAPA GIULIO III, INSIGNE MECENATE

dall'11 Febbraio all'11 Marzo 2023 - inaugurazione ore 16

Installazione dell’artista cinese Wang Yuxiang

L’11 febbraio alle ore 16.00, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, istituita da papa Giovanni Paolo II, sarà inaugurata, presso il giardino interno di Villa Giulia, l’installazione "Pensa di uscire" dell’artista cinese Wang Yuxiang concepita per dialogare con contesti architettonici di grande impatto, in particolare rinascimentali.

L’opera vincitrice della Prima edizione della Biennale di Todi 2022, è composta da 15 gabbie in legno e ferro di diverse dimensioni al cui interno è collocata una pietra… che può uscire solo metafisicamente!

Durante l’inaugurazione interverranno il Prof. Enrico Mascelloni, critico d’arte, Wang Yuxiang, l’artista e Diego Costantini, gallerista.

L'installazione rimarrà esposta fino all'11 Marzo 2022.

Evento organizzato da E.T.A.B. Ente Tuderte di Assistenza e Beneficienza, a cura di Roberta Giulieni, Enrico Mascelloni e Diego Costantini, in collaborazione con il Museo.

SCARICA IL PIEGHEVOLE

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA