La Collezione degli Ori Castellani

30 luglio 2020 - ore 18

Visita guidata alle collezioni del Museo

Uno dei più importati meriti della famiglia Castellani (orafi, antiquari e grandi collezionisti dell'Ottocento) fu quello di essere riuscita a riscoprire e ad affinare le tecniche antiche della granulazione e della filigrana, fino a giungere ad ottenere quella particolare tonalità giallo intenso, tipico dell’oro antico, sui gioielli moderni.
Come si fa a non restare incantati davanti a tutto questo splendore?
Gli Ori Castellani tornano protagonisti di una visita guidata compresa nel costo del biglietto a cura di Maria Paola Guidobaldi.

Giovedì 30 luglio alle ore 18 venite a conoscere la storia di questi straordinari gioielli... Anche quella più recente, come il furto rocambolesco del 2013 che ha avuto un lieto fine grazie all'azione del Nucleo Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale.

Prenotate la vostra visita all'indirizzo mn-etru.comunicazione@beniculturali.it