Mostrare l'Acqua

16 Aprile 2023 - dalle 11 alle 13

Primo incontro del corso d'arte "Roma. L’acqua e la città" a cura della Delegazione FAI di Roma

Mario Panizza, Piazzale degli Eroi, acrilico su tela, 2023 (da un'idea di Gianni Spampinato)

La Delegazione FAI di Roma - in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - presenta il corso d'arte "ROMA. L'ACQUA E LA CITTA'. L'elemento liquido nella cultura urbana dall'antico alla città contemporanea", quattro incontri a cura di Giuseppe Morganti, Rossana Nicolò e Giorgio Ortolani.

Primo incontro domenica 16 Aprile ore 11.00-13.00 - Sala della Fortuna

MOSTRARE L'ACQUA
Andrea Carandini, Le feste di Nerone sulle acque di Roma: dai monumenti pubblici, alle ville di Anzio e Baia, alla domus Aurea: ultimo set del tiranno
Hubertus Manderscheid, La gestione idrica di Roma, con sguardi particolari agli acquedotti, le terme, i giochi d'acqua e il Palatino
Stefano Roascio Gli acquedotti di Roma nell’antichità e oggi

Singolo incontro:
- 15€ per Iscritti FAI
- 20€ per non iscritti FAI
Il contributo include il biglietto d'ingresso alla Villa.

Abbonamento 4 incontri:
 - 55 € Iscritti FAI (il contributo include l'abbonamento ETRU CARD di 12 mesi)
 - 75€ non iscritti FAI

Scarica il programma completo

Prenotazione obbligatoria al primo incontro su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it

Prenotazione all'abbonamento 4 incontri su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it

Scopri le Agevolazioni al Museo ETRU per i possessori della Tessera del FAI