Maria Callas. La melodia della vita a cent'anni dalla nascita

7 ottobre 2023 - 17:00

Un omaggio all'artista che è stata storia e mito dell'opera lirica

A cento anni dalla nascita di Maria Callas (1923-2023), il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia assieme all'associazione culturale L'Ordito presenta un omaggio all'artista che è stata storia e mito dell'opera lirica e che con il suo talento ha lasciato una traccia indelebile nel modo della musica e dell'arte in generale.

"Maria Callas. La Melodia della Vita" è uno spettacolo poliedrico dedicato alla voce icona del teatro d'opera moderno che unisce parole e musica in un incontro di sguardi tra classico e contemporaneo.

Fra arie d'opera, momenti di danza e incursioni teatrali si tesse un telaio di arti diverse che si intrecciano fra loro nel luogo in cui papa Giulio III amava circondarsi di artisti e musici e celebrava le arti in tutte le sue forme ed espressioni.

Progetto selezionato con la manifestazione di interesse 2023  rivolta alle associazioni del terzo settore per la presentazione di progetti di alto profilo culturale.

Evento compreso nel biglietto di ingresso ai giardini di Villa Giulia
Per info: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it