
Torna l'appuntamento con MERCOLEDì TALK! Il ciclo di incontri ideato dall'Associazione Amici dell'Arte moderna a Valle Giulia, che vede protagonisti grandi nomi della cultura e del pensiero italiano.
Mercoledì 13 maggio alle ore 17.45 il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ospita l'incontro "LE DONNE… LE STILISTE".
Donne che hanno disegnato il Novecento e che disegnano il futuro. Da Chanel a Prada, da Schiaparelli a Donatella. Tagli, visioni, potere. Un incontro per raccontare come la moda sia diventata linguaggio femminile di autonomia, impresa e immaginario. Tra ago, brand e rivoluzioni silenziose. Ce ne parlerà Paola Cacianti* giornalista di moda di Rai1, testimone di ascese e declini.
Ingresso gratuito in sala fortuna fino ad esaurimento posti.
Prenotazione richiesta all'indirizzo mail: presentazioni11@yahoo.com
* Paola Cacianti è una nota giornalista professionista Rai (dal 1981), esperta di moda, cultura e Made in Italy. Inviata speciale del TG1 dal 1992, ha curato la rubrica moda "Prisma" e creato il programma di Rai1 "Top – Tutto quanto fa tendenza", occupandosi anche di costume all'interno di programmi come "La vita in diretta". Archivio vivente della moda italiana. Ha visto nascere imperi e cadere dèi, e li racconta senza sbavature.