La Villa di papa Giulio dalle origini alla creazione del Museo

4 Agosto 2022 - ore 17

Ripercorriamo la storia di Villa Giulia nel corso dei secoli

Il ciclo di Agosto all'ETRU inizia il 4 Agosto alle ore  17,00 con la visita guidata dal titolo La Villa di papa Giulio dalle origini alla creazione del Museo effettuata da Luca Mazzocco.
In questa occasione conosceremo la storia della Villa dalle sua costruzione per volere di Papa Giulio III fino ai suoi cambiamenti che l'hanno portata a diventare il Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, con particolare attenzione all'edificio rinascimentale e alla sua decorazione.

La visita è compresa nel costo del biglietto.
Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it
E' possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.