In taxi a Villa Giulia

7 Giugno 2022 - ore 17

Presentazione del libro Paesaggio con Ombre di Nora Venturini

Cosa succede se una tassista romana, detective per vocazione, assiste al recupero dal Tevere di un cadavere senza nome? Debora Camilli non può esimersi dall’indagare tra il Lungotevere Flaminio e Valle Giulia, tra interessi economici e intrighi amorosi, per scoprire l’assassino del noto restauratore Guido Dantici.

Conosceremo un po’ meglio la tassista Debora Camilli, aka Siena 23, martedì 7 giugno alle ore 17 nella Sala della Fortuna del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia direttamente dalle parole dell’autrice Nora Venturini che, accompagnata dall’attore Pierfrancesco Poggi, presenterà il libro “Paesaggio con Ombre”, edito da Mondadori.

L’evento – organizzato dalle Associazioni Il Talento di Roma, Tassiste di Roma e Taxi Roma Capitale – sarà anche l’occasione per conoscere le realtà associative presenti e per creare nuove occasioni di coinvolgimento e partecipazione in linea con la missione del Museo.

Al termine della presentazione, inoltre, l’Associazione Taxi Roma Capitale - che ha come obiettivo quello di rendere Roma una capitale cardioprotetta - terrà una dimostrazione di rianimazione cardio polmonare.

Un evento tra cultura, arte e solidarietà che mira a coniugare la valorizzazione della sede museale e delle associazioni presenti attraverso una comunicazione culturale variegata e versatile. Per info e prenotazioni: intaxiavillagiulia@gmail.com