Il mistero degli Etruscologi

23 Marzo 2021 - 19:00

Conversazione tra Valentino Nizzo e Giusto Traina

Noi tutti abbiamo studiato la civiltà etrusca sui banchi di scuola: ma che cosa ricordiamo davvero e che insegnamento possiamo trarre, oggi, dal lavoro dei suoi enigmatici cultori, gli etruscologi?

Se quando pensate agli Etruschi ricordate a malapena qualche affresco o un sarcofago con due figure sdraiate e poco altro, nessun problema, siamo qua per voi: oggi, martedì 23 marzo alle ore 19.00 tornano in vostro soccorso gli incontri di "Antichista sarà lei!".

In questo incontro, il professor Giusto Traina converserà con un etruscologo d'eccezione, Valentino Nizzo, direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma.

Seguiteci in diretta sulla pagina Facebook del Museo o sulla pagina di Lezioni di Storia Laterza per scoprire il sorprendente dialogo che gli Etruschi intrattengono con il nostro presente e per sciogliere una volta per tutte con noi il mistero degli etruscologi.