I nostri luoghi greci

8 e 9 Febbraio 2022 - dalle 9 alle 19

La Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Ellenica all'ETRU

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia partecipa alla Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Ellenica 2022 accogliendo virtualmente nelle sale espositive oltre cento licei e migliaia di ragazzi che martedì 8 e mercoledì 9 febbraio parteciperanno alle iniziative digitali, promosse da un gruppo di licei classici e università di Roma e del Lazio, con il coordinamento dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (Delegazione “Antico e Moderno”), e il patrocinio dell’Ambasciata Ellenica e della Federazione delle Comunità Elleniche in Italia.

A partire dalle ore 9 di martedì 8 febbraio l’evento sarà trasmesso in diretta dal Museo, introdotto dai saluti istituzionali del Direttore Valentino Nizzo.

Video, performance e ricerche dei liceali si alterneranno agli interventi di importanti studiosi, oltre ai grecisti di tutte le università laziali, sul tema “I nostri luoghi greci”. Ogni giorno ad arricchire la manifestazione contribuiranno le performance musicali dell’Associazione italo-greca HELLAS, guidata dal Maestro Theo MELISSINOPULOS.

CONSULTA IL PROGRAMMA