Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

I Giardini di Villa Giulia nella storia

15 Aprile 2022 - ore 11

Visita speciale di Primavera ai Giardini di Villa Giulia

Condividi su
facebook twitter

Come dovevano apparire i giardini di Villa Giulia nel Rinascimento? Fra fiori, alberi e piante ornamentali, il visitatore doveva certamente restare colpito e affascinato dal verde rigoglioso e dalla geometria delle forme. Di quelle linee simmetriche e della varietà delle specie vegetali resta traccia straordinaria negli affreschi dell'Emiciclo: gelsomini rose e viti nelle decorazioni sono lì a ricordarci il passato di Villa Giulia.

Nel segno della storia, venerdì 15 aprile alle ore 11 vi accompagneremo a scoprire le trasformazioni della villa, dalle sue origini ai giorni nostri. Una speciale visita guidata compresa nel costo del biglietto a cura di Romina Laurito e Francesca Montuori.

Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it. Possibilità di prenotarsi direttamente in accoglienza prima della visita.

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo